D1/C: Ristoteam vs Isola Nuova

Creato Martedì, 13 Ottobre 2015 Ultima modifica il Martedì, 13 Ottobre 2015 Data pubblicazione Scritto da Diego Riccardi

Colazione - Prima partita di campionato per il Ristoteam che affronta nella sede casalinga di via Frangipane contro l'Isola Nuova. I nostri atleti (secondo taluni più che atleti si dovrebbe parlare di buchi neri del tavolo da pranzo!) schierano una formazione ristretta composta solo da tre elementi: Arcangelo Buono, Antonio Mastroluca e il neo acquisto Ivan Muneton.

Formazione ridotta all'osso anche per gli avversari composta da: Alessandro Caporello, Antonio Rispo e Davide Zavattaro.

Le formazioni sono ABC per l'Isola (nell'ordine Zavattaro, Caporello, Rispo) e XYZ per il Ristoteam (Mastroluca, Buono, Muneton).

Il primo incontro vede confrontarsi Mastroluca Antonio con Zavattaro Davide: l'incontro volge immediatamente a favore degli avversari con un secco 3-0 al quale il nostro atleta non può opporsi.

0-1?!?!

La partita è iniziata decisamente male, ma i nostri decidono che questa domenica deve prendere una piega decisamente diversa infatti già nel secondo incontro

Arcangelo Buono si impone, a suon di colpi spettacolari, per 3-1 sul forte Caporello il quale nonostante una agguerrita resistenza deve cedere per 11-9 al quarto set riportando la situazione su un livello di parità.

1-1

Terzo incontro con protagonisti il neo acquisto Muneton contro Rispo. Partita tesa fin dalle prime battute con top e schiacciate a volontà. Rispo tenta in tutti i modi di portare il punto a casa ma Muneton non cede di un millimetro e chiude l'incontro per 3-1 ai vantaggi (14-12 l'ultimo parziale).

2-1!

Il quarto incontro vede tornare in campo Mastroluca al quale si contrappone Caporello. I parziali parlano chiaro (11-9, 11-8, 12-14, 12-10): partita durissima, ricca di colpi spettacolari con un esito che ribalta il pronostico (vista la differenza di posizione nel ranking) e porta un punto importantissimo che garantisce al 100% il pareggio e mette una seria ipoteca sulla vittoria. Grande Antonio!

3-1!!

Il quinto incontro vede affrontarsi Muneton contro Zavattaro. Il nostro Ivan parte al meglio portandosi con molta fatica in vantaggio per 2 set a 0 (parziali 15-13, 15-13) ma la ben nota tenacia e capacità tecnica dell'avversario non tardano a mostrarsi riaprendo la partita e obbliganto il nostro atleta all'ultima fatica (parziali 8-11, 5-11). C'è molta pressione psicologica in quest'ultimo set, ambedue gli atleti sanno cosa c'è in ballo. Si alternano scambi spettacolari a colpi di controllo dettati dalla pressione dietro ogni punto. Alla fine il neo acquisto del Ristoteam compie il miracolo e chiude il quinto set per 11-8 consegnando il punto partita alla squadra! Grande Ivan, ottimo esordio con due punti in due incontri!

4-1!!!

Sesto ed ultimo incontro tra Buono e Rispo. Sebbene la vittoria del Ristoteam sia ormai matematica nè Buono nè Rispo mostrano la minima intenzione di giocare in maniera più blanda infatti la partita si apre all'insegna di colpi potenti da ambo le parti con un parziale a favore di Arcangelo per 11-9, 11-9.

Rispo però non ha intenzione di cedere di un millimetro e approfittando di un calo del nostro Buono riapre il match con i parziali di 9-11 e 6-11.

Il quinto set è tirato all'inverosimile. Top, blocchi e schiacciate si susseguono al punto da far girare la testa ma la determinazione di Buono nei punti finali fa la differenza chiudendo l'incontro con il parziale di 15-13!

5-1!!!!

La colazione è servita!