C2/A: GS CRAL COMUNE ROMA A vs A.S.D. FUTURA 94 A
Esordio in trasferta per la neo promossa dalla serie di D1.
Scendono in campo la vecchia guardia Di Giambattista Roberto, Galanti Marco, Ventriglia Ermelindo e il neo acquisto proveniente dal Ristoteam Quemener Jacky.
Dall'altra parte gli avversari schierano giocatori di un certo spessore e ben noti a livello regionale: Di Francesco Ugo, Pistoni Massimo e Stella Armando.
Formazione titolare dei nostri: Di Giambattista, Galanti e Quemener (Ventriglia come riserva).
Prima partita tra Galanti e Pistoni: il nostro atleta viene sconfitto per 3-1 sebbene venda molto cara la pelle con momenti di grande tennis tavolo da ambo le parti.
Seconda partita tra Di Giambattista e Stella: netto il risultato a favore del nostro Roberto che si impone con un secco 3-0 dominando la partita dall'inizio alla fine.
Terza partita tra Quemener e Di Francesco: stavolta il nostro difensore a due lisce non può nulla contro un avversario molto forte che gli infligge un secco 3-0 portando il parziale in favore del Futura 94 per 2 a 1.
Quarta partita tra Di Giambattista e Pistoni: risultato netto per 3-0 in favore del nostro atleta sebbene nel terzo set Pistoni con delle ottime giocate ha messo in difficoltà il numero uno della squadra. 2 a 2!
Quinta partita tra Galanti e Di Francesco: purtroppo il nostro Marco non può opporsi al puntino di Di Francesco che lo inchioda ad un secco 3 - 0 spostando gli equilibri della partita vertiginosamente a favore del Futura. 2 a 3?!
Sesta partita tra Quemener e Stella: partita agguerrita, a tratti interminabile, a suon di tagli da ambo le parti e schiacciate improvvise da parte di Stella. Da una parte la resistenza mostruosa del nostro Jacky dall'altra la voglia di vincere e fare il punto decisivo di Stella. Nonostante l'agguerrita resistenza il nostro Jacky si trova costretto a cedere al quarto set per 3 - 1 concedendo il punto partita a Stella.
In conclusione: partita sofferta più di quello che i parziali trasmettono, gli avversari sono un'ottima squadra solida e con giocatori d'esperienza che sicuramente sapranno farsi valere e si faranno sentire durante tutto l'anno.
Unico neo per i nostri (ma come si dice, con il senno di poi!) è stata la scelta di non schierare Ventriglia al sesto incontro.