21/04/2013 D2/B - Cral Comune di Roma "Dream Team" vs AZ XIII Dragoni "Blu"

Creato Mercoledì, 24 Aprile 2013 Data pubblicazione Scritto da Diego Riccardi

FORMAZIONE "Dream Team": Arcangelo Buono, Antonio Mastroluca, Diego Riccardi.

FORMAZIONE "Blu": Raffaele Barbati, Giuseppe Leone, Massimo Vitale

PAREGGIO!!!

Il "Dream Team" senza il capitano D'Arcangeli affronta la squadra di Dragoncello che sonoramente li aveva bastonati nel girone di andata.

Anche tra i dragoni si registrano importanti defezioni: Claudio Caruso e Francesco Giuseppe Marletta.

Scendono comunque in campo giocatori di tutto rispetto tra cui il "neo-promosso" Vitale che dalla D3 (100% di vittorie) sale per dare supporto alla squadra nonostante all'ultimo momento sia stato colpito dall'influenza.

Il primo incontro vede affrontarsi il nostro Antonio Mastroluca (per gli amici "The Net") contro il forte Raffaele Barbati.

Il primo set vede immediatamente Barbati imporre il proprio gioco su Mastroluca che evidentemente spiazzato non riesce a prendere le contromisure adatte e cede per 7-11.

Il secondo set cambia completamente registro e prese le dovute contromisure il nostro Antonio si trova a lottare punto su punto ma non c'è verso di far cedere Raffaele Barbati che lottando su ogni palla riesce a strappare anche il secondo set con il parziale di 15-17.

Il terzo set sembra una replica del secondo e nonostante Antonio tenti il tutto per tutto è obbligato a cedere per 13-15 portando l'incontro sul 0-1 in favore degli ospiti.

Il secondo incontro

vede affrontarsi due vecchie conoscenze: Riccardi Diego e Massimo Vitale (il giocatore dei Dragoni è stato membro del Cral Comune di Roma per molti anni).

Il primo set è subito serrato e vede entrambi gli atleti lottare punto su punto per portare a casa il primo set che si chiude con il notevole parziale di 19-17 in favore del nostro Diego.

Nel secondo set Vitale (complice la debilitazione per la febbre) accusa il colpo e non riesce a prendere le dovute misure sui colpi di Diego che lo incalza chiudendo sul punteggio di 11-5.

Il terzo set vede invertirsi i ruoli. Un troppo rilassato Diego prende sottogamba il suo avversario che con maestria e ottimi colpi riesce a riprendere in mano la situazione vincendo per 9-11.

La volontà del nostro Diego vacilla mentre Vitale dilaga incontenibilmente riuscendo a capovolgere una partita il cui risultato sembrava scontato chiudendo il quarto e il quinto set con i parziali di 7-11 e 3-11.

Il "Dream Team" sta accusando la botta ed è sotto per 2 a 0 in favore dei "Blu".

Il terzo incontro vede scendere in campo, alla sua seconda partita, l'atleta Buono contro il Leone (giocatore di grande esperienza).

Il primo set vede il nostro atleta studiare il suo avversario (un giocatore con due puntinate lunghe) e prendere le adeguate contromisure imponendosi per 11-6.

Nel secondo set un forte Leone riesce a ribattere e portare all'errore il nostro Arcangelo che cede per 6-11.

Nel terzo set e nel quarto set il nostro Arcangelo domina la situazione e si impone con i parziali di 11-3 e 11-9 chiudendo così l'incontro e portando il punteggio a 1-2 in favore dei "Blu".

Nel quarto incontro tornano in campo Riccardi Diego e Barbati Raffaele. La partita è molto tesa (una vittoria di Barbati comporterebbe un risultato sicuro per gli avversari, mentre la vittoria di Riccardi riaprirebbe i giochi).

I set sono tutti molto equilibrati sia nel gioco che nei risultati. Questa volta il nostro atleta non allenta la presa nemmeno di un millimetro e riesce a portare a casa un risultato insperato oltre che una vittoria necessaria per 3 set a 1 (parziali: 11-9 , 8-11, 11-9, 11-9).

La partita è di nuovo aperta!

Il quinto incontro vede affrontarsi Mastroluca contro Leone. Chi dei due conquisterà il punto assicurerà il pareggio alla propria squadra.

Purtroppo Antonio è decisamente fuori forma e contro un regolarissimo (più di un orologio svizzero!) Leone non può nulla cedendo per 3 set a 0 con i parziali di  8-11, 2-11, 2-11.

Tutto è rimesso nelle mani di Arcangelo ora!

Il sesto, ed ultimo, incontro vede affrontarsi il nostro Buono contro Vitale. Per ottenere almeno un pareggio è necessario vincere. La partita è molto tesa

e i primi due set vedono parziali di 11-7 e 8-11.

Il terzo set vede Vitale portarsi sul parziale di 5-10 in suo favore ma il nostro Arcangelo non molla (anzi si riprende) e ribalta il risultato in 12-10 a suo favore portandosi sul 2 a 1 nel conteggio set.

Il quarto set Vitale tenta di arginare l'errore commesso nel precedente set ma nonostante tutto un ormai dilagante Buono si impone per 11-9 e porta il pareggio alla sua squadra!

Pareggio inaspettato decisamente visto che nel girone di andata il "Dream Team" aveva perso per 6 a 0. Grazie al punto così conquistato il "Dream Team" si porta a 15 punti conquistando matematicamente il terzo posto.

Sono già stati caricati i video della partita nell'apposita sezione.

Alla prossima partita!

You have no rights to post comments

La società

Associazione Sportiva Dilettantistica
G.S. Cral Comune di Roma

C.F.: 97382010581
P. Iva: 08566301001
Via Emilio Zago n.6
00138 Roma

Orari e Palestre

Via Palestro 38
Ist. Scolastico "Duca degli Abruzzi"
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì
Orario 16:30 - 21:00

Via Frangipane 40
Martedì - Mercoledì
Orario 16:30 - 20:00

Agonistica

• tesseramento alla Federazione
  • iscrizione ai campionati
  • assicurazione

Promozionale

• iscrizione e assicurazione

Giovanile

• iscrizione
  • assicurazione
  • accesso alle palestre
  • istruttore federale (4h a settimana)

Scolastica

• insegnamento per alunni di 14-16 anni

Copyright © 2012 21/04/2013 D2/B - Cral Comune di Roma "Dream Team" vs AZ XIII Dragoni "Blu" - A.S.D. GS Cral Comune di Roma Tennis Tavolo.