10/02/2013 - D2/B - ASD Cral Comune di Roma "Dream Team" vs ASD Dynamo "Pimplers"

Creato Domenica, 10 Febbraio 2013 Ultima modifica il Domenica, 10 Febbraio 2013 Data pubblicazione Scritto da Diego Riccardi

FORMAZIONE ASD CRAL COMUNE DI ROMA "DREAM TEAM": Antonio Mastroluca, Diego Riccardi, Mario D'Arcangeli.

FORMAZIONE ASD DYNAMO "PIMPLERS": BERNARDINO PIERI, DOMENICO PETTI, NICOLA D'INNOCENZO

Si ricomincia!

Giunge finalmente il mese di Febbraio e il "Dream Team" torna in campo per iniziare il girone di ritorno contro i "Pimplers" che all'andata imposero un bel 3 a 3 ai nostri giocatori.

Questa volta però la storia è diversa...forse sarebbe il caso di dire che con gennaio è iniziato un nuovo "sogno"...

A scendere in campo per il primo incontro è il nostro "Diesel", guadagnatosi oggi il nuovo nomignolo "The net", Antonio Mastroluca contro il più forte della squadra avversaria Dino Pieri.

La partita vede subito imporsi il nostro Antonio per 2 set a 0 grazie alla sua bravura e ad una serie spropositata di retine che piegano la tempra del forte Pieri con i parziali di 11-5 e 11-5.

Dopo uno ritorno di lucidità da parte di Pieri che impone un parziale di 11 a 8 nel terzo set a Mastroluca, il nostro Antonio chiude l'incontro con un quarto set sul parziale di 11 a 7.

Il secondo incontro vede scendere in campo il nostro Mario D'Arcangeli contro Nicola D'Innocenzo. La partita risulta subito a senso unico e il nostro capitano impone un secco 3 a 0 con i parziali

di 11-3, 11-5 e 11-4. Come sempre la costanza nel rendimento e nella forma di D'Arcangeli si rivelano fondamentali per il "Dream Team".

Il terzo set vede il nostro Riccardi Diego affrontare Petti Domenico. Fin da subito il nostro atleta mostra segni di scarsa forma e scarsa concentrazione, infatti nonostante si porti subito in vantaggio

per 2 set a 0, con i parziali di 11-5 e 11-5, si ritrova a cedere sia il terzo che il quarto set al suo avversario con i parziali di 10-12 e 8-11. Decisamente tanti, anzi troppi, gli errori commessi dal

nostro Diego che, però, si riprende nel quinto ed ultimo set ritrovando la lucidità necessaria per imporsi su Petti chiudendo l'incontro con il parziale di 11-5.

Ormai la strada per il "Dream Team" è in discesa! Torna in campo per il quarto incontro Mastroluca contro D'Innocenzo. La partita promette e mostra scintille fin da subito.

Vincendo alternamente due set per uno (con i parziali rispettivamente di 11-8, 7-11, 13-11 e 8-11) i due atleti si ritrovano catapultati ad un quinto e quanto mai decisivo set.

Come ormai ci ha abituato il nostro "The net" è solito ai colpi di scena e a differenza dei precedenti set si impone facilmente su uno sfiancato D'Innocenzo portando a casa il set partita con il parziale di 11-4.

Torna in campo Riccardi contro Pieri. La partita, nonostante entrambi gli atleti non siano al massimo della forma quest'oggi, si rivela subito abbastanza tirata. Sui parziali di 13-11, 9-11, 12-10 e 7-11 il nostro

Diego si porta a disputare un quinto e sfiancante set. Purtroppo la sorte avversa e la tenacia dell'avversario strappano una vittoria sul finale al nostro atleta che dal parziale di 10-8 per lui si ritrova

a cedere il set e l'incontro con il parziale di 11-13. Decisamente una prestazione ben sotto la media quest'oggi di Diego.

L'ultimo match vede tornare in campo il capitano D'Arcangeli contro Petti Domenico. L'inizio si rivela subito arduo per il nostro atleta che cede il primo set sul parziale di 5-11 ad un ritrovato Petti.

La speranza è l'ultima a morire, è cosa ben nota, e tornato in campo per il sencodo il nostro Mario riesce a prendere le giuste contromisure alle quali nulla può Petti che è costretto a cedere i tre set

successivi con i parziali di 11-6, 11-9 e 11-5.

Anche questa è fatta! Il "Dream Team" prosegue l'inseguimento del primo e secondo posto portandosi a +5 dalla quarta e a -4 dalle prime due. Alla prossima domenica!