13/01/2013 - D2/B - Cral Comune di Roma "Dream Team" vs T.T. L'isola che non c'era "Qua" 5 - 1

Creato Domenica, 13 Gennaio 2013 Scritto da Diego Riccardi

Cral Comune di Roma Dream Team vs L'isola che non c'era Qua

FORMAZIONI

Cral Comune di Roma "Dream Team": MASTROLUCA Antonio, RICCARDI Diego, D'ARCANGELI Mario

T.T. L'Isola che non c'era "Qua": DE MEO Andrea, DE BELLIS Vittorio, CORINI Chiara

Anno nuovo, sogno nuovo!

Non ci sono altre parole per descrivere la ripresa della stagione agonistica del "Dream Team" che scende in campo contro la diretta inseguitrice T.T. L'isola che non c'era "Qua". I pronostici erano assai incerti a causa della lunga pausa natalizia ma il Dream Team non delude e dimostra di aver più che smaltito gli eccessi "natalizi".

Il primo incontro vede affrontarsi MASTROLUCA Antonio contro DE MEO Andrea. Il nostro atleta stenta a partire (o per citare le parole di D'ARCANGELI Mario: "E' un diesel!") e perde malamente il primo set per 11 a 3 contro un prestante e concentrato De Meo.

Piano piano Antonio inizia a carburare, le gambe iniziano a diventare meno rigide e il risultato, sebbene non premi il nostro atleta, cambia in un tirato 10 a 12 per De Meo.

Antonio finalmente torna in se e tra un top, un block e una schiacciata riesce a strappare il set per 15 a 13 ad un ottimo De Meo.

La partita è ancora in salita ma ormai Antonio si è "avviato" e agevolmente riesce a ribaltare le sorti del primo incontro imponendo a De Meo un 11 a 4 e un 11 a 5 vincendo quindi per 3 a 2.

E' il momento del secondo incontro che vede affrontarsi RICCARDI Diego contro DE BELLIS Vittorio. Il nostro atleta impone immediatamente il suo gioco chiudendo il primo set per 11 a 3.

DE BELLIS ripresosi dal primo set torna in campo apportando delle modifiche molto incisive al proprio gioco che mettono in difficoltà il nostro atleta che però, nonostante tutto, riesce a chiudere in suo favore anche il secondo set per 12 a 10.

Il terzo set non vede un sostanziale cambiamento nell'andamento e il nostro atleta conquista agevolmente il set partita per 11 a 8.

Protagonista del terzo incontro è il nostro D'ARCANGELI Mario contro una agguerrita CORINI Chiara.

Falsa partenza per l'atleta del Cral che non riesce ad arginare la carica devastante della giovane Corini che gli impone un 11 a 4 netto e senza possibilità di replica.

Inizia il secondo set, Mario torna in campo con qualche consiglio tecnico in più che mette subito a frutto dimostrando come l'esperienza possa esser fondamentale nel Tennis Tavolo. Prese le adeguate contromisure il nostro atleta riesce ad imporre un meritato, e assai combattuto, 11 a 9 contro la giovane Corini.

Il terzo set inizia all'insegna dell'equilibrio. Ottimi colpi da ambo le parti sebbene il nostro Mario una volta ingranata la "marcia in più" dilaga chiudendo con il parziale di 11 a 6.

Il quarto ed ultimo set risulta esser estremamente equilibrato, entrambi gli atleti hanno implementato le proprie tattiche di gioco per adattarle al gioco dell'avversario. I chop e i top si susseguono ma il nostro atleta riesce a farsi valere chiudendo l'incontro ai vantaggi per 13 a 11.

Il quarto incontro vede tornare in campo RICCARDI Diego contro DE MEO Andrea. La partita risulta molto equilibrata con sprazzi del nostro atleta che riesce a chiudere il secondo ed il quarto set per 11 a 4 e perdendo il primo e il terzo per 11 a 9 e 11 a 8.

L'ultimo e decisivo set inizia decisamente male per il nostro atleta che, contro un dilagante De Meo, va sotto per 9 a 4. Però, come si suol dire, "la speranza è l'ultima a morire" e stringendo i denti il nostro atleta riesce a ribaltare il risultato portandosi sul parziale di 10 a 9 per lui. De Meo non demorde e cerca di riprendere il controllo della partita portandosi sul 10 a 10 ma nel finale Diego dilaga imponendo il risultato finale di 13 a 11.

Il quinto incontro vede affrontarsi MASTROLUCA Antonio contro CORINI Chiara. Il nostro atleta appare rilassato e cede il primo set alla sua avversaria per 11 a 6.

Ripresosi dal momentaneo smarrimento, Antonio torna in campo con maggiore grinta riuscendo ad arginare Chiara e imponendole un 11 a 8 che riporta in equilibrio la partita.

Il terzo e il quarto set sono stati abbastanza equilibrati sebbene il nostro atleta non riesca ad arginare l'incontenibile Chiara che gli impone la sconfitta per 3 a 1 con i parziali finali di 11 a 9 (terzo set) e 11 a 8 (quarto set).

Il sesto ed ultimo incontro vede affrontarsi D'ARCANGELI Mario contro DE BELLIS Vittorio. Il nostro atleta fatica a prendere le adeguate misure contro DE BELLIS e dopo una iniziale vittoria per 11 a 9 si ritrova dover inseguire l'avversario dopo avergli ceduto il secondo e il terzo set rispettivamente per 11 a 6 e 12 a 10.

Il quarto set vede l'atleta del Dream Team tornare in campo con più grinta e una volta apportate le adeguate modifiche al proprio gioco riesce ad imporre al proprio avversario la sconfitta chiudendo il quarto e, analogamente, il quinto set per 11 a 6 vincendo l'incontro per 3 a 2.

Il "Dream Team" torna a non deludere dopo il magro periodo di dicembre. Il sogno è ripreso! Alla prossima! ;)