02/12/2012 - D2/B - AZ XIII Dragoni Blu - Cral Comune Roma Dream Team 6 - 0

Creato Domenica, 02 Dicembre 2012 Scritto da Diego Riccardi

FORMAZIONI

AZ XIII Dragoni "Blu": Claudio Caruso, Francesco Giuseppe Marletta, Raffaele Barbati e Giuseppe Leone.

Cral Comune di Roma "Dream Team": Mario D'Arcangeli, Antonio Mastroluca, Diego Riccardi.

Brutta prestazione dei nostri atleti che nulla possono contro la devastante squadra di Dragoncello.

La prima partita vede in campo Antonio Mastroluca contro Francesco Marletta. La partita è subito accesa ma il nostro Antonio nulla può nel primo set

contro Marletta che chiude il primo set per 11 a 6.

A sorpresa Mastroluca rientra in campo prendendo più che adeguatamente le misure sul suo avversario, rimasto letteralmente spiazzato, imponendogli un pesantissimo 11 a 3.

Purtroppo però la sorte ha voluto un analogo risultato al terzo set (11 - 3) sebbene in favore dell'avversario il quale dopo aver ricevuto dei sapienti suggerimenti tecnici

dalla panchina riesce agevolmente a dominare e imporre il proprio gioco contro Mastroluca.

Il quarto, ed ultimo set, è tiratissimo. Mastroluca e Marletta lottano punto a punto (da notare la rimonta ad opera di Mastroluca partito in svantaggio di 3 punti) ma giunti

sul parziale di 8 - 8 il giocatore dei Dragoni ingrana una marcia in più e chiude il set e la partita per 11 - 8.

E' ora il momento di D'Arcangeli Mario contro Barbati Raffaele. D'Arcangeli dopo una serie di partite molto positive nulla può (sebbene il primo set sia stato decisamente combattuto) contro un bravissimo e agguerritissimo Barbati

che nulla concede a D'Arcangeli imponendogli un 3 a 0 pesantissimo con i parziali di 13 - 11, 11 - 5, 11 - 2.

Il terzo incontro vede affrontarsi il membro più forte della squadra di Dragoncello, Claudio Caruso, contro il nostro Diego Riccardi. La partita è decisamente a senso unico e il nostro atleta nulla può contro il suo avversario

che con esperienza e abilità gli impone facilmente un 3 a 0 con i parziali di 11 - 4, 11 - 9, 11 - 5.

Il quarto incontro vede nuovamente il nostro atleta Mastroluca scendere in campo per scontrarsi contro Raffaele Barbati. La partita è abbastanza combattuta e il nostro Antonio gioca al meglio delle sue possibilità sebbene la puntinata corta dell'avversario gli risulti essere alquanto ostica.

L'incontro si chiude con un 3 a 0 per l'avversario con i parziali: 11 - 9, 11 - 6, 11 - 9.

Il quinto, ma ormai ininfluente, incontro vede scontrarsi Riccardi Diego contro Francesco Marletta. Il primo set vede il nostro atleta giocare decisamente al di sotto delle sue possibilità e la costanza, oltre che abilità, dell'avversario impongono al nostro atleta la sconfitta per 11 - 5.

Il secondo set vede il nostro atleta riprendere il controllo della partita chiudendo per 11 a 5. Nel terzo set un guizzo, letteralmente esplosivo, di Marletta impone a Riccardi la sconfitta per 11 a 5.

Nel quarto set Marletta cerca di chiudere l'incontro ma Diego riesce ad arginare il dilagante Marletta riprendendo il set da un parziale di 6 a 2 e imponendo la propria vittoria sull'avversario per 13 a 11.

E' il momento del set decisivo. Entrambi gli atleti lottano punto su punto ma alla fine il rendimento di Diego crolla e 5 colpi facili sbagliati scioccamente gli costano il set e il match con un parziale di 11 a 8 per Marletta.

Il sesto, ed ultimo, incontro vede affrontarsi D'arcangeli e Leone Giuseppe. L'incontro viene facilmente vinto, grazie all'abilità e all'esperienza, da parte di Leone per 3 a 0 contro un fiacco e ormai deluso D'Arcangeli per la rovinosa sconfitta inflitta al Dream Team dalla capolista del girone.