Campionato Regionale Over 2000

Creato Martedì, 26 Marzo 2013 Data pubblicazione Scritto da Diego Riccardi

In data 23-24 / 03 / 2013 si è svolto presso la palestra della società Giovanni Castello il Campionato Regionale Over 2000.

A tale manifestazione hanno preso parte 8 nostri atleti per il singolo maschile: Arcangelo Buono, Sandro Girardi, Ivano Incelli, Antonio Mastroluca, Valerio Mieli, Diego Riccardi, Stefano Scatolini ed Ermelindo Ventriglia.

Per il singolo femminile ha partecipato la nostra atleta: Natalina Plustea.

Partiamo subito con un veloce resoconto della buona prestazione di Plustea che si qualifica al terzo posto vincendo agevolmente su Riondino Raffaella per 3 set a 0 e cede per 3 set a 2 contro Giacomino Elisa e Lavarra Nicoletta.

Passiamo ora al singolo maschile:

il fato non favorisce i nostri atleti che pescano nei propri gironi avversari di ottimo livello.

- Arcangelo Buono supera agevolmente il girone conquistando il secondo posto (dovendo cedere per 3 set a 0 il primo posto ad Antonelli Stefano, numero 1 del girone).

- Sandro Girardi non supera il girone.

- Ivano Incelli supera agevolmente il girone conquistando il primo posto.

- Antonio Mastroluca supera agevolmente il girone conquistando il secondo posto (cedendo il primo posto per 3 set a 0 contro Valerio Solari).

- Valerio Mieli non supera il girone.

- Diego Riccardi supera agevolmente il girone conquistando il secondo posto (cede il primo posto per 3 set a 0 contro Zanotti Alex).

- Stefano Scatolini supera il girone conquistando il secondo posto per differenza punti.

- Ermelindo Ventriglia supera il girone conquistando il secondo posto ma dovendo poi rinunciare al proseguimento della gara per motivi personali.

Di otto iniziali, sei superano il girone (di cui 5 come secondi e 1 come primo) ma solo in cinque vanno a disputare la fase eliminatoria.

La prima fase eliminatoria ha inizio alle ore 17, a distanza di oltre 4 ore dall'inizio dell'ultimo girone, e nuovamente la dea bendata non favorisce i nostri atleti nei sorteggi che incontrano tutti atleti di ottimo livello.

Arcangelo Buono incontra sulla sua strada il bravo Maracchia Flavio che però nulla può davanti alla strabiliante prestazione del nostro atleta che con i parziali di 11-9, 9-11, 11-8 e 11-3 impone la sconfitta per 3 set a 1 al suo avversario conquistando l'accesso alla fase successiva.

Ivano Incelli incontra Giuliano Vecchiarelli che nulla può contro il nostro atleta che gli impone agevolmente la sconfitta per 3 set a 0 con i parziali di 11-7, 11-6, 11-5.

Antonio Mastroluca incontra Cirincione Enrico che batte facilmente il nostro atleta per 3 set a 0 con i parziali di 8-11, 5-11, 5-11.

Diego Riccardi incontra Antonelli Stefano (già avversario nel girone di Arcangelo Buono) e cede per 3 set a 0 l'accesso alla fase successiva con i parziali di 7-11, 6-11 e 5-11.

Stefano Scatolini incontra Cacciotti Giampiero e dopo una tesissima partita è costretto a cedere per 3 set a 2 in favore dell'avversario con i parziali di 9-11, 11-6, 9-11, 11-8 e 9-11.

Quindi di 5 che erano, solo in 2 accedono alla fase eliminatoria successiva:

Arcangelo Buono incontra ora Fabbricatore Gianfranco che però nulla può contro il nostro atleta che agevolmente si impone sul suo avversario per 3 set a 0 con i parziali di 11-8, 11-9 e 11-8.

Ivano Incelli incontra ora Iudicone Luigi il quale impone il proprio gioco sul nostro atleta obbligandolo alla sconfitta per 3 set a 0 con i parziali di 9-11, 4-11 e 5-11.

Siamo agli ottavi e il nostro atleta Buono è l'unico rimasto e vede pararsi davanti alla sua strada il forte Valerio Solari (già avversario di Mastroluca nella fase a gironi). La partita si fa subito tesa e la prestazione di entrambi i giocatori risulta subito più che notevole. Purtroppo però il nostro atleta, pur difendendosi con i denti, è costretto a cedere l'incontro per 3 set a 1 sui parziali di: 5-11, 9-11, 11-8, 9-11.

In conclusione ottima prestazione di tutti i nostri atleti i quali anche contro i pronostici conquistano almeno l'accesso alla fase eliminatoria, con particolare nota per Incelli e Buono che arrivano rispettivamente ai 16esimi e 8avi.

Alla prossima!

Copyright © 2012 Campionato Regionale Over 2000 - A.S.D. GS Cral Comune di Roma Tennis Tavolo.